Stylmartin
Spedizione gratuita su tutte le calzature a partire da 126€
CURA E MANUTENZIONE

La collezione Stylmartin è realizzata solo con pelli e componenti di qualità. Tutti i materiali sono stati sottoposti a test in condizioni estreme per offrirvi comfort, sicurezza e piacere di guida.  

Dopo ogni utilizzo, rimuovere polvere, fango e grasso con una spazzola morbida o un panno umido. Per rimuovere lo sporco ostinato, utilizzare una spugna umida e sapone neutro.

Gli scarponi dotati di membrana impermeabile devono evitare qualsiasi tipo di lavaggio o manutenzione interna.

Non utilizzare solventi, prodotti detergenti aggressivi o spazzole a setole dure, perché potrebbero danneggiare la pelle. 

Per mantenere la pelle morbida ed elastica, si può ricorrere all’applicazione periodica di crema, cera per scarpe o grasso per calzature in pelle.

Non raccomandiamo l’uso di utilizzare lavatrici o idropulitrici per pulire o lavare gli stivali. Le alte temperature possono danneggiare parti dello stivale.

Non riporre gli stivali in sacchetti di plastica o contenitori chiusi perché potrebbero alterare la ventilazione e la corretta asciugatura.

Asciugare sempre gli stivali in uno spazio asciutto e ben ventilato e tenerli lontani dalla luce diretta del sole o da altre fonti dirette di calore come termosifoni o stufe.

Assicurarsi che tutte le cerniere, il velcro, i fermagli, ecc. siano fissati correttamente. Riempire con carta di giornale e riporre nella scatola originale Stylmartin per mantenere la forma originale. Riporre gli stivali in un luogo asciutto e ben ventilato per garantire che la pelle rimanga morbida ed elastica. 

AVVERTENZE E LIMITAZIONI D’USO

Gli stivali Stylmartin® forniscono le caratteristiche di sicurezza descritte solo se indossati correttamente e mantenuti in perfette condizioni. È responsabilità dell’utilizzatore mantenere gli stivali in modo corretto e sostituirli se qualche parte si danneggia o si usura. È inoltre responsabilità dell’utilizzatore assicurarsi che tutti i sistemi di chiusura (velcro, cerniere, lacci, ecc.) siano intatti e funzionanti. Le condizioni atmosferiche, come le alte temperature o l’umidità, possono alterare o ridurre le prestazioni dello stivale.

Stylmartin non è responsabile per difetti causati da un uso improprio o inadeguato.

DISCLAIMER

Stylmartin® declina ogni responsabilità per incidenti, danni, lesioni personali o morte derivanti da un uso improprio o inadeguato degli stivali. Il motociclismo e l’uso di altri veicoli a motore, sia in pista che su strada, comportano un certo rischio di gravi lesioni personali e persino di morte. Per ridurre il livello di rischio, è necessario indossare sempre un adeguato equipaggiamento protettivo personale. Tuttavia, bisogna sempre ricordare che nessun dispositivo offre ai motociclisti una protezione assoluta in caso di perdita di controllo del veicolo, caduta o collisione con altri oggetti immobili o altri veicoli. È essenziale che i motociclisti conoscano a fondo la propria moto e le caratteristiche e i limiti stabiliti dal costruttore del veicolo.