L'investimento sulla migliore
calzatura da moto deve tenere conto di tre caratteristiche fondamentali:
qualità, durata, comodità. Dimenticare uno di questi aspetti è la ricetta per un prodotto mediocre. Brand come Stylmartin si propongono di soddisfare tutte queste esigenze per progettare il prodotto migliore.
La qualità
La pelle, è un materiale sul quale spesso non si riflette a sufficienza. La provenienza, lo spessore, il trattamento e - in definitiva -
la selezione del pellame in base all'uso sono il segreto di un
prodotto performante. La sensibilità richiesta alle dita di un guanto non è la stessa che si chiede alla punta di una scarpa da moto. E la robustezza di uno stivale da moto applicata ad un guanto lo renderebbe inutilizzabile. La pelle è inoltre il materiale per eccellenza quando si tratta di
resistenza all'abrasione. I migliori brand dispongono della conoscenza e dell'esperienza necessarie a selezionare e ad utilizzare i materiali migliori lì dove servono, combinando pellami scelti, tessuti tecnici e finiture precise.
La durata
Il progetto della miglior calzatura da moto non può prescindere da un concetto fondamentale: il mantenimento nel tempo delle caratteristiche della scarpa. Il miglior stivale da moto deve essere esteticamente appagante, robusto, resistente e tecnicamente valido per il suo intero ciclo di vita. É importante infatti tenere presente che solo i migliori brand realizzano scarpe e stivali da moto che, sebbene costosi, rappresentano un investimento poiché dureranno intatti per molti anni.
La comodità
Il miglior stivale da moto è
comodo. Il concetto è semplice, ma la soluzione del problema non è banale. La calzata deve essere agevole, le
regolazioni devono essere precise e previste esattamente lì dove servono, dal momento che non abbiamo tutti lo stesso piede, la stessa caviglia, lo stesso polpaccio.
La protezione dell'avampiede deve essere assolutamente efficace, il movimento della caviglia deve essere consentito, accompagnato ed affettuosamente impedito lì dove possa trasformarsi in una torsione pericolosa. L'interno della calzatura deve essere morbido ma non eccessivamente cedevole. Deve, inoltre, essere garantita una
efficiente traspirazione.
Tutte caratteristiche fondamentali al fine di guidare la propria moto agevolmente senza il rischio di fastidi che possano distrarre il biker.
La sintesi
Il miglior stivale da moto possibile è una piuma al piede e una roccia quando affronta il suo destino. Stylmartin ha risolto il problema non perdendolo mai di vista nel suo complesso e non è un caso se i materiali migliori sono esattamente quelli dotati di queste caratteristiche. Stylmartin è infatti tra i migliori brand nel mondo delle scarpe da moto, con prodotti dal fitting perfetto e dal design di tendenza accompagnati da un protezione totale e certificata.